ACQUISTO PANDA VECCHIA SERIE -MODELLI

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1450
    ASTERIX8
    Partecipante

    Salve . sono nuovo sul forum.
    Scrivo al fine di chiedervi un consiglo pratico/tecnico e spero che qualcuno possa essermi di aiuto.
    Sono in cerca di un veicolo usato a basso costo sia come acquisto che costi di gestione .

    Nella mia ricerca ho pensato di buttarmi su un’auto essenziale che non abbia nulla di superfluo e si sa che …ciò che non c’è non si rompe. Pertanto ho pensato ad una panda vecchio tipo. Un veicolo ventennale …il che significa bollo già ridotto . diciamo che tra bollo e assicurazione per circolare siamo attorno ai 250 euro fissi annuali.
    Inizialmente avevo pensato ad una 4×4-sempre vecchio modello…ma spulciando gli annunci mi rendo conto che i prezzi sono eccessivi e poi lì anche il cambio gomme aumenta oltre al fatto che c’è già il differenziale in più che se si rompe sono batoste..presumo.
    Diciamo che ci avevo pensato perchè abitando in collina …con quella puoi andare veramente dappertutto e di inverno non avresti problemi.

    Scartata la 4×4 e dopo aver letto sul web che comunque sia il vecchio pandino ti permette comunque di abdare ovunque (campagna-montagna compreso) …Ho trovato due annunci confacenti al mio miserissimo budjet.

    Una è una fiat panda 750 – motore NON Fire…quindi presumo motore aste e bilacieri del vecchio 127- 34 Cv – Anno 1998- 140.000 km -Regolarmente tagliandata -Ultimo tagliando 3 mesi fa

    l’altra è una panda 900 young – dei primi anni del 2000- Non so se il motore è Fire o no- 184.000 km (prezzo 400 euro in più della panda 750).
    la young 900 pur avendo 3/4 anni in meno …..internamente è messo meno bene- ha il sedile lato autista sfondato. e poi non frena benissimo…il proprietario dice che è un problema di spurgo dell’impianto che si risolve con pochi spiccioli.

    Pertanto, fatte le dovute consdierazioni, Io sarei puntato verso la 750. Sia per il costo (400 euro in meno della young). Sia per come è tenuta .Almeno dalle foto dell’annuncio.

    Tutto ciò premesso, chiedo a voi del forum che siete sicuramente più esperti del sottoscritto in quanto ne possedete almeno una:

    – Come va la 750 nell’uso quotidiano cittadino -percorrenza 30 km/giorno +/-
    – Com’è il motore 750 NON Fire ? dà particolari problemi e rogne particolari?
    – So che la young 900 ha la catena mentre la 750 non so se ha catena o cinghia di distribuzone
    – Quale mi consigliereste tra le due, preso atto delle caratteristiche dell’una e dell’altra?

    Ringrazio in anticipo a chi sarà così gentile da rispondere e consigliarmi

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Back to top button