Regolamento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320
    admin
    Amministratore del forum

    Regole generali

    Prima di inserire una nuova domanda fare una ricerca sul forum: molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum.

    Inserire le discussioni in un solo forum, se fosse necessario spostarle chiedere l’intervento di un moderatore.

    Rispettare le normali regole di comportamento evitando di usare un linguaggio poco consono e cercando sempre di rispettare chi offre il suo tempo alla comunità.
    Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile; la critica di un’idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto.
    In base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale esclusione (ban), adottato come misura estrema.

    Contenuti

    Da evitare l’apertura di discussioni aventi per oggetto contenuto illegale o per adulti, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.
    Evitare di inserire link a tali contenuti nella propria firma o come sito personale nel proprio profilo.

    Durante la scrittura di messaggi nel forum, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana. Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS!!!

    Off topic

    Questo forum nasce con l’intento di creare uno spazio comune dove tutti gli appassionati della Panda possano trovare aiuti, consigli o ideee per upgrade/modifiche. Gli iscritti al forum sono pertanto invitati a ridurre al minimo interventi fuori tema o considerazioni personali nelle sezioni non adibithe a tale scopo, per quello esiste sez. apposite quali l’area DISCUSSIONI GENERALI. I moderatori potranno intervenire per richiamare gli utenti all’ordine o, nel caso lo ritengano necessario, rimuovere messaggi che non riguardano l’oggetto della discussione.

    Avatar e firme

    Evitare di inserire avatar o firme che possano offendere altre persone.
    La dimensione massima di un avatar è di 100x100px per 10Kb; non è permesso l’utilizzo di avatar animati.
    È vietato inserire immagini o link nella firma non pertinenti al forum od al sito (es. e permesso come link nella firma un collegamento all’articolo di presentazione della propria panda interno al forum)

    Moderatori

    Critiche all’operato dei moderatori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di esclusione. Evitare di reiscriversi per protestare.
    Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori attraverso i canali ritenuti più comodi.

    Ban degli utenti per comportamenti inappropriati

    L’inosservanza di queste semplici regole può comportare l’immediata esclusione dal forum, temporanea o definitiva, secondo il parere insindacabile dello staff del forum e del direttivo del fiatpandaclubitalia.
    Si procederà all’esclusione immediata di quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni di utenti già esclusi.

    Un utente escluso dal forum non può riscriversi a meno di riammissione da part del direttivo del fiatpandaclubitalia. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente escluso. Se persevererà in questa pratica, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dell’attività sul forum si procederà con la segnalazione all’autorità competente e al provider utilizzato secondo quanto prescritto dalla legislazione italiana sulla regolamentazione dei rapporti a mezzo informatico.

    In condizioni normali l’esclusione riguarderà il nome utente e l’indirizzo e-mail utilizzati in fase di iscrizione. Lo staff si riserva il diritto, ove lo ritenga opportuno, di bloccare completamente l’accesso al sito a livello di indirizzo IP.

    L’utente escluso definitivamente potrà richiedere via e-mail la rimozione del proprio profilo ma non la cancellazione dei messaggi inseriti precedentemente all’esclusione.

    Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri: chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio messo a disposizione da parte del club fiatpandaclubitalia.

    • Questo topic è stato modificato 3 anni, 7 mesi fa da admin.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il topic ‘Regolamento’ è chiuso a nuove risposte.
Back to top button